Termini e Condizioni Generali di Vendita.

Valentina Defraia
Piva 03733080927
Via Enrico Toti 43/B
09045 Quartu Sant’Elena (CA)

É titolare del sito https://valentinadefraia.it/

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra Valentina Defraia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Valentina Defraia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Valentina Defraia al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://valentinadefraia.it/ così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Valentina Defraia mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Valentina Defraia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Valentina Defraia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento.

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta su
    Intesa Sanpaolo
    IT47X0306943957100000011947
    Swift/Bic BCITITMMXXX
    che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    la data di effettuazione dell’ordine;
    nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato su https://valentinadefraia.it/, Valentina Defraia emette fattura fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Valentina Defraia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Valentina Defraia - Logo nero eCommerce 2024

Via Enrico Toti 43/B, 09045 Quartu Sant’Elena (CA)
P. IVA 03733080927 | REA CA-293677

© 2025 – Sito web realizzato da Why Company